Motus Mentis | Morag McGill
Management Trainer, Executive e Corporate Coach, facilitatore, Morag McGill è la mente (ed il cuore) dietro Motus Mentis, che ha creato nel 2003. Scozzese di nascita, in Italia dal 1982, ha studiato in Gran Bretagna e in Australia, dove si è laureata in lettere e storia con una specializzazione post laurea in pedagogia.

Morag ha una passione per lo sviluppo: attraverso la formazione ed il coaching, affianca individui e gruppi aziendali in momenti di transizione della loro vita professionale: un manager italiano che prende la responsabilità di una posizione all’estero; una società che vuole rafforzare la cultura organizzativa post fusione; un responsabile di Funzione che diventa Direttore Generale, un DG che vuole crescere ancora come leader. Supporta individui e gruppi nella riscoperta delle proprie risorse e talenti e nell'esprimerli appieno in sintonia con le esigenze della cultura e del contesto di appartenenza. Lavora prevalentemente per individui e gruppi appartenenti ad aziende multinazionali.

Le sue prime esperienze in Italia sono state nella direzione didattica (Gruppo Berlitz) e nella comunicazione corporate con una multinazionale farmaceutica (Ares-Serono). Successivamente ha scoperto la passione per la formazione manageriale e ha maturato undici anni di esperienza nella consulenza di Direzione e nella formazione manageriale (Delta Consulting). Nel 1998 è passata all'executive search con la Korn Ferry International ed è stata questa l'occasione, nell'affiancare executive in fasi di transizione, per iniziare ad occuparsi di executive coaching.

Ben presto un approccio “da coach” al supporto alle transizioni professionali è diventata una passione e – in seguito ad una fase intensa di studio, formazione, e pratica - una professione. Dopo cinque anni di executive search Morag decide di dedicarsi a tempo pieno alle sue due attività di sviluppo preferite - la formazione ed il coaching – e da vita a Motus Mentis.

È qualificata come coach (Corporate Coach U Italia Certified Graduate) ed è membro dell'International Association for Coaching (IAC).

Dal 2006 Morag è docente presso la Business School “Fondazione ISTUD”: parte della Faculty “Comportamento Organizzativo”, conduce i percorsi di Leadership all'interno del programma ISTUD di Executive Development.